Ha una carriera interessante e degli interessi propri che la rendono molto più della semplice moglie di Pep Guardiola: ma chi è Cristina Serra? Scopriamo tutto sul suo conto!
Oltre ad essere una meravigliosa donna, Cristina Serra coltiva anche molte passioni ed una interessante carriera nel mondo della moda. Ovviamente è nota alle cronache rosa nostrane anche per essere la moglie di Pep Guardiola, tra gli allenatori di calcio più celebri al mondo. Non ci resta che scoprire tutto sulla sua vita professionale e privata!
Cristina Serra, chi è: biografia e carriera
In merito alla biografia di Cristina Serra, purtroppo non sono note le informazioni legate alla sua data di nascita esatta così come al luogo. Sappiamo che dovrebbe aver vissuto nei pressi di Barcellona, mentre qualcosa in più emerge in merito alla sua carriera.
La signora Guardiola è molto legata al mondo della moda, per la quale non è una semplice passione. La sua famiglia, infatti, ha gestito un negozio di abbigliamento chiamato Sierra-Claret a Manresa, nei pressi di Barcellona. Si tratterebbe di una boutique esclusiva che vende griffe come D Squared e Armani. Cristina ha lavorato anche come stilista e ha collaborato con il noto marchio di moda Antonio Mirò.
La vita privata
Più informazioni arrivano rispetto alla vita privata di Cristina Serra, legata sentimentalmente a Guardiola da quando quest’ultimo aveva appena 18 anni! E’ proprio nel negozio della sua famiglia, secondo quanto emerso dalle pagine di cronaca rosa internazionali, che la donna avrebbe incontrato l’uomo che sarebbe diventato, molti anni dopo, suo marito.
La coppia, infatti, è convolata a nozze (con rito civile) solo il 29 maggio 2014. Il loro matrimonio, come riporta anche SkySport, è stato super blindatissimo. La cerimonia è stata molto riservata e lontana dai riflettori, ed è avvenuta nel Comune di Matadepera, località catalana scelta per l’evento durato meno di mezz’ora.
Alle loro nozze hanno preso parte pochi intimi: i tre figli della coppia ed un numero molto ristretto di parenti, tra cui i genitori di entrambi. La notizia del loro matrimonio era trapelata proprio dal piccolo Comune in Catalogna, il quale aveva pubblicato sul proprio sito ufficiale due foto che ritraevano la coppia all’ingresso dell’edificio. Ad officiare le nozze era stato Francesc Duch, amico personale della coppia.
A proposito dei tre figli sappiamo che la primogenita, Maria, fa l’influencer. Marius, più giovane di due anni e decisamente più riservato, è già un uomo d’affari nonostante la sua età: da qualche anno avrebbe avviato una sua attività imprenditoriale a Manchester che lo ha portato ad essere a soli 21 anni amministratore delegato di ben tre società. L’ultima arrivata è invece Valentina, nata presumibilmente nel 2007.
Il rapporto tra Cristina e Guardiola è molto forte. In una intervista ripresa anche da Tribuna.com, l’uomo aveva detto della sua compagna: “Mia moglie è la migliore al mondo in molte cose, ma soprattutto nella moda. Mi dice apertamente di non indossare questo o quello, quindi la seguo. Sono abbastanza intelligente da sapere che quando le persone sono molto migliori di me, devo seguire i loro consigli e il suo è davvero buono”.
Chi è Pep Guardiola
Pep Guardiola, all’anagrafe Josep Guardiola, è un famoso allenatore di calcio ed ex calciatore spagnolo. Nato il 18 gennaio 1971 a Santpedor, in Spagna, Guardiola è l’allenatore del Manchester City.
Durante la sua carriera da calciatore, Guardiola ha indossato la maglia del Barcellona, con cui ha vinto numerosi trofei, tra cui sei campionati spagnoli e una UEFA Champions League. Tra le altre squadre che lo hanno visto protagonista, citiamo anche Brescia, Roma, Al-Ahli e Dorados.
E’ considerato uno dei migliori allenatori di tutti i tempi iniziando questa sua seconda carriera con il Barcellona B nel 2007 per poi passare alla prima squadra del Barcellona nel 2008. Successivamente, ha allenato il Bayern Monaco. Dal 2016, è alla guida del Manchester City.
Le curiosità su Cristina Serra
– Alle feste mondane preferisce la lettura, la poesia e la fotografia.
– Secondo la testata Mundo Deportivo, Cristina si trovava insieme alle figlie Maria e Valentina, all’Arena di Manchester nel giorno dell’attentato kamikaze rivendicato dall’ISIS. Riuscirono per fortuna a uscirne illese ma sotto shock.
– E’ lei la curatrice del look del marito che sfoggia ad ogni partita.
– Non risulta abbia un suo profilo Instagram pubblico.